Tadej Pogačar bagna l’esordio all’UAE Tour 2022 con l’atteso successo. Alla prima occasione utile, dopo aver già mostrato una bella pedalata nella cronometro di ieri, il capitano della UAE Team Emirates lascia il segno sulla corsa di casa della squadra trionfando nella quarta frazione, primo arrivo in salita. Un successo per questo ancora più importante, ma che anche per lo sloveno assume un valore particolare visto che conferma come lo stato di forma non sia stato particolarmente condizionato dal covid, che lo aveva costretto ad una settimana di riposo forzato nel corso dei primi giorni del mese. Sempre in pieno controllo, grazie anche al bel lavoro di un team completamente votato al suo servizio, il classe 1997 ha sbaragliato tutti in una volata senza storia, con la quale ha staccato tutti di ruota, creando il buco che gli ha consentito anche di indossare la maglia di leader superando nettamente Adam Yates (Ineos Grenadiers) e Aleksandro Vlasov (Bora-hansgrohe) sul traguardo di Jebel Jais.
“Il team è stato perfetto perfetto – commenta dopo l’arrivo – Una giornata fantastica, la salita finale era dura e veloce e molti corridori hanno attaccato da ogni lato, ma i ragazzi hanno fatto splendido lavoro per scortarmi fino allo sprint e io ho dato tutto. Sono felice di aver vinto la tappa e di iniziare la stagione con una vittoria. Non sai mai cosa può succedere l’ultimo giorno, quindi sono felice di avere preso maglia e tappa oggi. Ora ci attendono due tappe più tranquille, poi vedremo nell’ultima come andranno le cose”.
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar guida lo squadrone per il Fiandre: “È una corsa straordinaria, credo che possiamo fare una buona prestazione per cercare di conquistare la vittoria”
31 Marzo 2025, 10:25
Classiche del Nord, dove vedremo i big sul pavé? 2 Monumento per Pogačar, che sfida Van Aert e Van der Poel – Pedersen e Ganna pronti a piazzare il colpo, occhio a Jorgenson
26 Marzo 2025, 10:00
Parigi-Roubaix 2025, ufficiale la presenza al via di Tadej Pogačar!
26 Marzo 2025, 8:50
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar salta E3 e Gand: ufficiale la sua partecipazione alla Parigi-Roubaix (Aggiornato)